You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

SERVIZI PER IL MONDO DELLA BRASATURA
SEMCO GROUP è in grado di supportare il cliente verificando i processi di brasatura con i propri tecnici (Welding Inspector & Welding Tecnologist), al fine di condurlo verso la qualificazione del processo produttivo e del personale addetto alla brasatura.

PERCHÉ QUALIFICARE IL PERSONALE ADDETTO ALLA BRASATURA?
La qualifica dei brasatori garantisce all’azienda un’evidenza oggettiva della loro competenza ed abilità nell’esecuzione delle giunzioni permanenti mediante brasatura.

La qualifica del brasatore
L’attività di qualifica prevede l’esecuzione di uno o più saggi campione, rappresentativi della produzione, presenziati da tecnici/ispettori qualificati (Welding Inspector & Welding Tecnologist). La certificazione riporta i campi di validità del procedimento di brasatura, in termini di spessori, tipo di brasatura e di giunti, materiali ed altri parametri. La qualifica del brasatore ha un campo di validità ben definito, con riferimento ai parametri indicati nella BPS (Brazing Procedure Specification) e alle normative applicabili. La certificazione dei brasatori (patentino di brasatura) ha una validità biennale.

QUALIFICARE LA BRASATURA: UN FATTORE ESSENZIALE DI SUCCESSO PER LE AZIENDE
​La possibilità di offrire al cliente brasature eseguite da personale tecnico abilitato e procedure qualificate consente all’azienda di raggiungere elevati standard qualitativi e di poter lavorare con leader internazionali di settore. Le qualifiche dei procedimenti e del personale di brasatura costituiscono requisiti tecnici richiamati da diverse normative e sono incluse nei capitolati di fornitura di grandi aziende.
SEMCO GROUP è autorizzata da diversi organismi accreditati ACCREDIA per la certificazione dei procedimenti di brasatura, dei saldatori e degli operatori di saldatura in accordo alle norme di riferimento.